- REGOLAMENTO-
-CATCH & RELEASE -
(ZONA A REGOLAMENTAZIONE SPECIALE
DELLA PESCA SPORTIVA)
Fiume Tenna - acque di cat. B
Dal ponte di Callugo fino all’inizio della salita per Caccianebbia in località di Amandola
E' consentita esclusivamente la pesca con sistema "NO KILL"
( obbligo di reimmissione in acqua del pescato vivo) .
La pesca è consentita sia con esche naturali che artificiali con un solo amo senza ardiglione o con l’ardiglione schiacciato.
E' vietato l’uso e la detenzione della larva di mosca carnaria (bigattino), uova di salmone e l’uso di pesce vivo, fermo restando il rispetto di ogni altra disposizione prevista dal calendario piscatorio regionale 2020 e della L.R. n. 11/2003.
E’obbligatorio l’utilizzo del proprio guadino per salpare i pesci catturati che andranno rilasciati con cura e nel più breve tempo possibile: il pesce va guadinato in acqua e mantenuto in acqua fino al rilascio, se l’amo è ben visibile nella bocca del pesce si slama il pesce e si libera,se l’amo non è visibile e la bocca del pesce è chiuso lo si libera tagliando il filo a ridosso dell’apparato boccale.
L’esercizio della pesca nella zona e’ consentito ai pescatori che, oltre ad essere in possesso della Licenza Regionale, sono muniti del permesso giornaliero o stagionale.
-Costo dei permessi: € 5,00 Giornaliero - € 30,00 Stagionale
Detti permessi sono rilasciati presso il bar la Stazione di Amandola tel. 0736-848749
-chiusura della pesca: 18 Ottobre 2020
Le disposizioni di cui sopra non si applicano nei giorni e per la durata delle attività agonistiche autorizzate.
per qualsiasi info scrivete a : altotenna@gmail.com
Titolo
Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificarmi. Sono il luogo adatto dove poter scrivere la tua storia e farti conoscere ai tuoi visitatori.